Calcio, il Giudice Sportivo stanga Raffaele: 4 giornate di squalifica

Raffaele

Pugno duro del Giudice Sportivo di Lega Pro, com’era lecito attendersi, nei confronti di Giuseppe Raffaele, il tecnico del Catania espulso ieri nel convulso finale della sfida contro la Vibonese.

Il notaio Pasquale Marino, assistito da Silvia Zabaldi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, ha infatti comminato quattro giornate di squalifica al tecnico rossazzurro. Il provvedimento, come si legge nel comunicato ufficiale, arriva “perchè a gioco fermo, entrava sulterreno di gioco sottraendo ladisponibilità del pallone a un calciatore della squadra avversaria,costringendo l’arbitro a sospendere la gara per decretarne l’espulsione”. Da segnalare, inoltre, l’ammenda da 1.500 euro inflitta al Catania “per indebita presenza negli spogliatoi,al termine della gara,di persone non identificate ma riconducibili alla società”.

 

 

La squadra, dunque, dovrà fare a meno di Giuseppe Raffaele nelle sfide contro Turris, Avellino, Bisceglie e Cavese. Da capire, infine, chi guuiderà i rossazzurri nella sfida di domenica contro i campani vista la recente positività al Covid-19 del vice allenatore Giuseppe Leonetti.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.